giovedì 18 aprile 2013

Capoeira Party 2.0: un'altra festa di sport e musica al Circolo Arci Unità




Sabato 20 aprile l'associazione Culturale Italo Brasiliana Encontro, insieme al gruppo Capoeira Angola Palmares Pisa e in collaborazione con il Centro Nagual, torna al Circolo Arci Unità con la formula del Capoeira Party.
Si tratta infatti della festa collegata al "Secondo Incontro Capoeira Angola Palmares Pisa", dopo l’evento “pioniere” che si è tenuto lo scorso 2 marzo.
Numerose scuole di capoeira provenienti da Firenze,  Bologna, Livorno, Pontedera,  Viareggio e Pisa si stanno infatti confrontando durante questa settimana sul terreno della Capoeira Angola Palmares presso una palestra cittadina.
Oltre agli allenamenti si stanno tenendo i batizados, ovvero l’iniziazione ufficiale dei nuovi allievi alla disciplina capoeiristica.
E dopo una settimana di ginga e di meias luas, questo il nome di una delle decine di movimenti eseguiti dai cultori di questa disciplina, tutti i capoeiristi si ritroveranno negli spazi del Circolo Arci Unità (Via Boccherini 14, quartiere Cep, Pisa) per far conoscere questo sport a tutti.

La serata inizierà alle 20,30 con la cena tosco-brasiliana, che anche questa volta potrà contare sulle tipicità regionali, sia tricolore che verde-oro: si partirà infatti con un ricco antipasto toscano e si proseguirà con uno dei piatti simbolo della cucina bahiana, sua maesta il Bobò de Camarão, preparato con gamberetti, olio di palma e latte di cocco, con il contorno di manioca e riso.
Il menu continuerà con il dolce e con l’accompagnamento di birra o vino.
E’ prevista un’opzione vegetariana, da comunicare preventivamente

Dopo la cena, dalle 21.30 avrà inizio l’intrattenimento con la roda de Capoeira  del Gruppo Angola Palmares Pisa e Convidados, il  concerto del progetto PISA NA FULÔ e  a seguire il dj Set  di musica brasiliana.
Durante la serata saranno in vendita la caipirinha, la birra e il vino al bar della festa.
Per i bambini fino a 12 anni è prevista una riduzione a 8 euro.
Chi entrerà dopo le 21,30 pagherà 5 Euro e avrà diritto ad una caipirinha

La prenotazione è obbligatoria, si prega di contattare Galo Preto al 348-0446520 (galopreto78@gmail.com) oppure Niccolo' al 328-6484280

2 commenti:

  1. Cara Giulia,
    sono Francesco Giappichini, e mi occupo del Brasile per la testata giornalistica “L’Indro” ( http://www.lindro.it/ ).
    Siamo in veritá anche amici su Facebook – oltre che ex colleghi su “Musibrasil” – ma forse ti é piú conoda questa via. :-)
    Se ne fossi disponibile, vorrei proporti un’intervista dedicata alle tue impressioni sulla comunitá brasiliana in Italia, e sul grado d’inserimento nel nostro Paese. Poi vabbé, poi parlerai dell’associazioni e andremo liberamente”. ;-)
    Eventualmente fammi sapere, se vuoi usando la mia e-mail frangia70@libero.it .
    Per ora um abraço,
    Francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, sarò ben lieta di rispondere alle tue domande, oltre che onorata. A presto

      Elimina